Dopo 5 anni di chiusura, riapre la palestra della scuola G. Bagnera

Dopo 5 anni di chiusura, riapre la palestra della scuola G. Bagnera

sport
Typography

Si è svolta venerdì 23 Dicembre 2013, in occasione della XXI festa del MiniBasket, la cerimonia di inaugurazione della palestra della S.E. G. Bagnera di Bagheria. 

Il Sindaco Vincenzo Lo Meo accompagnato dall'Assessore allo sport Antonio Scaduto e dal Consulente allo sport Nino Lo Piparo, ha tagliato il nastro e ha ufficializzato l'apertura della struttura sportiva.

Presente alla cerimonia anche l'ex Sindaco Biagio Sciortino e la Presidente del Consiglio Caterina Vigilia.

La palestra, chiusa da circa 5 anni per grave carenza di manutenzione ordinaria e straordinaria, non è stata fruibile nè per le attività didattiche, nè per le associazioni sportive presenti nel territorio.

La virtuosa collaborazione tra pubblico e privato: il Comune di Bagheria e l'A.S.D. Pallacanestro Bagheria '92 ha reso possibile la realizzazione dei lavori necessari al ripristino delle condizioni di fruibilità della struttura e degli impianti.

L'associazione sportiva ha ottenuto la concessione per l'utilizzo della palestra per i prossimi due anni nelle ore extracurriculari.

Pertanto la palestra la mattina sarà a disposizione dell'attività didattica della Scuola, mentre di pomeriggio ospiterà i bambini del Centro MiniBasket.

Inizia pertanto un nuovo percorso formativo e di avviamento al MiniBasket per tutti i bambini che vorranno avvicinarsi al nostro bellissimo sport.

Piero Aiello Asd Pallacanestro Bagheria 92'