Vincenzo Agnello convocato nella nazionale under 23 di atletica

Vincenzo Agnello convocato nella nazionale under 23 di atletica

sport
Typography

Il Direttore Tecnico delle squadre nazionali, Massimo Magnani ha ufficializzato l'elenco dei nomi degli atleti convocati per l'Incontro Internazionale di corsa su strada(mezza maratona) che avra’ luogo a Cremona Il prossimo 20 ottobre, contro le nazionali di Francia-Svizzera-Gran Bretagna e Turchia.

L’allievo del professore Tommaso Ticali è il secondo anno consecutivo che conquista la maglia azzurra della nazionale under 23, Vincenzo Agnello è stato convocato grazie al 2 posto ottenuto ai campionati italiani dei 10km su strada a Molfetta.Grande la soddisfazione dell’allenatore che ancora una volta vede un suo ragazzo vestire la maglia azzurra in competizioni di prestigio a livello internazionale.

Nel 2013 Stefano Scaini un altro allievo del professore Ticali è stato convocato nella nazionale assoluta in occasione della coppa Europa dei 10000 metri, in attesa che un'altra allieva Anna Incerti torni a vestire l’azzurro. A guidare la squadra nazionale è stato convocato il professore Tommaso Ticali.

Agnello ha manifestato la propria soddisfazione: ” Mi sono preparato bene per questa nuova avventura, è la terza volta che vestiró la maglia AZZURRA, come nei precedenti appuntamenti di sicuro daró il massimo per onorare la maglia nel migliore dei modi. Questa convocazione è arrivata dopo 1000 problemi (e forse anche di più) ma per fortuna accanto ho persone speciali che hanno sempre creduto in me è mi hanno dato la forza di rialzarmi ad ogni mio problema. Un ringraziamento speciale va al prof Tommaso Ticali e alla mia famiglia, solo grazie a loro ho conquistato la maglia azzurra!"