Presentata al Museo del Motorismo Siciliano di Termini Imerese la Citroen C2 Rmax del pilota siciliano Gianluca Calì che parteciperà al 49^ RACC Rally di Catalunya, in Spagna, previsto per la fine di ottobre.
L'iniziativa è stata promossa dal Distretto Turistico della Targa Florio, che porta avanti una serie di iniziative per promuovere il territorio della sorica Targa anche fuori dei confini nazionali.
Ed infatti, la partecipazione di Gianluca Calì al rally di Barcellona segue quella di successo che ha portato il pilota di origini casteldaccesi al Rallye di Montecarlo nello scorso gennaio, partecipazione che oltre al lato sportivo andato molto bene (Calì si è infatti qualificato primo della sua classe e 24^ assoluto) ha esaltato il lato di promozione del territorio madonita e siciliano in genere- "Gianluca è un prezioso ambasciatore del motorismo siciliano nelle gare di rally in Europa - ha detto il presidente del distretto Targa Florio Angelo Pizzuto - ed è importante che ci sia questo collegamento tra lesue gare in Italia ed Europa perchè porta in giro la nostra ricchezza artistica, culturale e storica oltre naturalmente alla sua abilità di pilota che gli ha fatto conseguire ottimi piazzamenti".
" Per me è fondamentale il legame con la Sicilia - gl fa eco Gianluca Calì - ed il sostegno degli appassionati che possono vedersi rappresentati in importanti competizioni automobilistiche internazionali, unitamente ai nostri colori ed al nostro territorio".
Calì si sta preparando per prendere parte alla 97^ Targa Florio (stamane lo shake down a Campofelice di Roccella) in coppia con il navigatore castelbuonese Giuseppe Barreca. Partner del rally di Catalunya sarà invece un altro madonita, il navigatore cefaludese Marco Pollicino.
Gianluca Calì presenta l'auto con cui parteciperà al rally di Catalunya
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode