Si intitolerà “10 giorni d’arte a Bagheria”, è una rassegna d’arte figurativa e pittorica contemporanea, che verrà allestita a Palazzo Butera, a partire da venerdì 13 aprile 2012 sino al giorno 22 dello stesso mese.
L’iniziativa, che si svilupperà nell'ambito della "Settimana nazionale della cultura",
intende dare spazio e visibilità agli artisti bagheresi e siciliani nell’ottica di un confronto di stili ed espressioni d’arte differenti .
Il progetto si articola in due appuntamenti espositivi distinti tra loro, la fotografia d’arte e la pittura, entrambi però legati da un unico filo conduttore: la libertà dell’espressione creativa.
La rassegna intende così integrare i diversi linguaggi e le relative forme espressive in un unico contenitore espositivo.
Le opere verranno esposte nelle stanze di Palazzo Butera ed ogni sala vedrà in mostra le opere di un singolo artista che potrà utilizzare una colonna sonora di qualsiasi stile musicale congeniale alla collezione che sottolinei l’essenza delle opere e che accompagni l’itinerario dei visitatori.Palazzo Butera
Gli artisti interessati che volessero aderire alla collettiva d’arte ed avere così uno spazio personale, dovranno presentare apposita richiesta entro il 10 marzo 2012 all’ assessorato alla Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo- Ufficio e Cultura – via Mattarella n.55.
Per maggiori informazioni telefonare allo 091943450/480. Il fax è 091943486.L’assessore Cirafici a proposito dichiara : “E’ una delle iniziative d’arte a 360 gradi che si intende realizzare utilizzando i magnifici locali di Palazzo Butera e nell’ambito della settimana della cultura".
Fonte Ufficio Stampa del Comune di Bagheria
10 giorni d'arte a Bagheria: entro il 10 marzo le adesioni degli artisti
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode