Valorizzare la città, promuoverne la conoscenza e farlo con i suoi strumenti e gioielli più belli.
Il 3 luglio villa Cattolica, sede del museo Guttuso, potrà essere visitata tutto il giorno gratuitamente.
Turisti e cittadini non perdano l'occasione di vedere la ricca collezione di opere del grande maestro del Novecento, Renato Guttuso, degli altri numerosi artisti ospitati dalla sontuosa villa storica, senza dimenticare la sezione dedicata al carretto siciliano e quella del manifesto del cinema, il libro d'artista e la tomba realizzata da Manzù.
"Domenica prossima, approfittando della seconda giornata di sconti promozionali di cui saranno protagonisti gli esercizi commerciali della città, per l'occasione aperti anche di domenica, Bagheria brulicherà di cittadini e acquirenti provenienti anche dai Comuni limitrofi, abbiamo deciso l'apertura del museo per offrire a tutti i visitatori la possibilità di visitare gratuitamente il museo" - dice il sindaco Lo Meo - "anche coloro che non lo hanno mai visitato. E questa è sola una delle prime iniziative che metteremo in campo per valorizzare e promuovere la città".
Dunque, il prossimo 3 luglio, un motivo in più per visitare Bagheria città di commercio con i centri commerciali naturali e soprattutto di cultura con uno dei musei del novecento più belli d'Italia, il museo Renato Guttuso, tappa da non perdere nella città delle Ville.
Tratto da Ufficio Stampa Comune di Bagheria MM