La cantautrice bagherese Giuliana Di Liberto, è stata selezionata tra i 40 finalisti di Area Sanremo, il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni, che desiderano partecipare al Festival di Sanremo.
Il 2010 è stato un anno magico per Giuliana, oltre la possibilità di andare a Sanremo, palco che in Italia sicuramente rappresenta il miglior trampolino di lancio per giovani cantanti e cantautori; la nostra, è stata protagonista di numerose Kermesse canore che l'hanno vista esibire in giro per l'talia ma anche all'estero. Infatti è stata recentemente premiata a Las Palmas nelle isole Canarie.
Inoltre nell'ambito della manifestazione TOUR MUSIC FEST, che coinvolge piu di 4000 artisti, la Di Liberto si è classificata tra i 15 finalisti.
Sabato 13 Novembre Giuliana sarà a Roma per partecipare alla selezione finale che decreterà i vincitori, i quali si esibiranno nella finalissima del 27 Novembre all'Atlantico Live di Roma (ex Pala-Cisalfa). La commissione giudicante è composta da mostri sacri della musica italiana, tra i nomi illustri, spicca quello del presidente della giuria Mogol. Ma anche personalità del mondo discografico quali: Marcello Balestra (direttore artistico della
Warner Music Italia), Giampaolo Roselli (discografico dell Sony BMG).
Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo a Giuliana Di Liberto per questi, e per tutti gli altri suoi progetti, sperando di poter darvi presto delle buone notizie relative ai successi della cantante bagherese.
Ad maiora semper !