Rosellina Guzzo e Vincenzo Mancuso in concerto a Bagheria

Rosellina Guzzo e Vincenzo Mancuso in concerto a Bagheria

spettacolo
Typography

Finalmente martedì sera a Bagheria alle 18.30 a Palazzo Aragona Cutò due grandi artisti, due musicisti di valore che continuano a sorprendere ascoltatori e critici.

Sono Rosellina Guzzo e Vincenzo Mancuso, la prima all'arpa celtica e il secondo alla chitarra, con la collaborazione di Antonio Putzu ai fiati etnici.

 Come riportammo qualche mese fa dopo una loro esibizione a Casteldaccia, "hanno suonato, i due artisti, facendo vibrare, oltre alle loro corde, pure l’anima: musica celtica e mediterranea, blues, e altre composizioni originali firmate da loro e dal rimpianto Giuseppe Leopizzi.

Toccante e di certo inconsueto, è il magnifico arrangiamento di “Vitti ‘na crozza”, che, c'è da ritenere, restituisce al testo l’intendimento iniziale dell’autore di uno struggimento nostalgico, spesso eluso in molte interpretazioni musicali.
Magnifiche tutte le altre musiche ora suadenti, fresche, poetiche, come, ad esempio, “Altrove” ed ora coinvolgenti e addirittura inebrianti, come quella sorta di tarantelle irlandesi che abbiamo avuto il privilegio di ascoltare"

 

Martedì sera questa musica suggestiva e coinvolgente approda a Bagheria, anche con brani natalizi, arrangiamenti originali oltre che di Guzzo e Mancuso, anche di Giuseppe Leopizzi.

Una occasione da non perdere per chi ama la vera musica.