La bagherese Giuliana Fricano finalista del "Tour Music Fest" a San Marino

La bagherese Giuliana Fricano finalista del "Tour Music Fest" a San Marino

spettacolo
Typography

La giovane bagherese Giuliana Fricano, dopo aver superato le live audition a Palemro, è stata selezionata per partecipare alle finali europee del "Tour Music Fest - The European Music Contest", uno dei più grandi concorsi canori d'europa che si svolgerà dal 27 novembre al 2 dicembre a San Marino.

Giuliana , 16 anni, frequenta il terzo anno del liceo Classico Francesco Scaduto di Bagheria. Appassionata di teatro, allieva di Rosamaria Spena presso Casa Teatro di Bagheria, da sempre si è dilettata nel canto amatoriale e da quest'anno prende lezioni di canto.

Coinvolta da un'amica a partecipare alle selezioni online del noto contest europeo "Tour Music Fest", viene convocata, assieme a tanti altri partecipanti, per un'audizione dal vivo, al Mind House di Palermo dove si esibisce con un brano di Billy Eilish. In seguito vengono annunciati in diretta sui canali social i finalisti, per categoria: Giulia risulta viene selezionata per la categoria "Junior Singer" per volare alla finale che si svolgerà dal 27 novembre al 02 dicembre nella Repubblica di San Marino.

A contendersi il primo posto 33 concorrenti, il vincitore andrà a competere con i vincitori di altre 9 nazioni.
Il contest europeo prevede oltre 600 formazioni artistiche provenienti da Austria, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svizzera e San Marino, che si daranno battaglia a colpi di note nei migliori teatri della Repubblica per le fasi finali del contest e raggiungere il loro sogno.

Oltre 50 eventi gratuiti per un festival ricco di spettacoli, concerti e masterclass gratuite con i grandi artisti e professionisti del settore oltre a centinaia di performance musicali dei migliori artisti e band emergenti provenienti da tutta Europa.