Si Chiama Lorenzo Di Giacinto e ha soli sette anni, con il suo spettacolo “A Beautiful Little Mind: The Show”, è andato in scena lo scorso 9 settembre a Palermo, presso la salaconcerti della Mind House.
Ha divertito, incantato, galvanizzato ed emozionato una platea multigenerazionale che certamente non immaginava di trovarsi davanti ad una performance tanto intensa e convincente.
Durante lo show, ideato dal padre Michele e modellato sulle attitudini del figlio, il piccolo Showman ha alternato diverse fasi: intrattenimento in stile stand up Comedy, recitazione, esecuzione di brani con la batteria, canto e riflessioni personali; il tutto per la durata complessiva di un'ora e 45 minuti circa.
Lo spettacolo è stato ulteriormente arricchito dalla presenza di due ospiti speciali: una giovanissima, pluripremiata, ballerina di danza moderna dell'età di 12 anni e Tony D'Amico, giovane mago Mentalista di fama internazionale.
Per l'occasione nella sala è stata allestita un'esposizione dei disegni realizzati dal piccolo Lorenzo, tratti dai suoi fumetti preferiti.
I genitori del piccolo showman hanno voluto precisare che il figlio, nel suo percorso artistico, è sempre stato un autodidatta.