A Palermo le riprese dello spot D&G diretto dal regista bagherese Giuseppe Tornatore

A Palermo le riprese dello spot D&G diretto dal regista bagherese Giuseppe Tornatore

spettacolo
Typography

Il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, vero orgoglio e simbolo di Bagheria nel mondo, sarà l'autore di uno spot per gli stilisti Dolce & Gabbana ambientato a Palermo.

Un sodalizio artistico, quello tra Tornatore e gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, già sperimentato in occasione di altri spot del marchio D&G.

Location delle spot sono Piazza Bellini e alcune viuzze del centro storico di Palermo. Dalle prime immagini che sono state diffuse, in un video pubblicato da Ottavio Navarra e ripostato dalla chiesa dei Fornai, si vede la messa in scena di una processione con la statua della Madonna Addolorata e dietro uno stuolo di persone, tra le quali alcune donne vestite di rosso.

Le riprese, iniziate lunedì scorso, si concluderanno domani, venerdì 23 giugno. 

Palermo ed in particolare il suo centro storico, stanno vivendo una stagione di grande visibilità dal punto di vista cinematografico, considerato che oltre allo spot D&G negli ultimi tempi sono state diverse le produzioni che hanno scelto il capoluogo siciliano come set a cielo aperto. Nei giorni scorsi infatti sono terminate le riprese della serie Netflix "Il Gattopardo", sulle quali si nutrono grandi aspettative.

L'anno scorso era stata la Red Bull a realizzare uno spot a Palermo, con protagonista il campione del mondo di Formula 1 Verstappen e la sua monoposto. 

Per quanto riguarda Giuseppe Tornatore, il suo prossimo impegno dovrebbe essere la realizzazione de una serie tv "Nuovo Cinema Paradiso", anche se lui, da poco interpellato sull'argomento è apparso piuttosto vago -"E' un eventuale progetto di cui si parla soprattutto sulla stampa… poi si vedrà"- ha detto il regista. 

.