Il pizzaiolo bagherese Francesco Lo Galbo si qualifica alle finali di "Città della Pizza" a Roma

Il pizzaiolo bagherese Francesco Lo Galbo si qualifica alle finali di "Città della Pizza" a Roma

spettacolo
Typography

Francesco Lo Galbo, titolare della pizzeria 'Nfarinati modern Pizza di Bagheria, si è classificato al secondo posto per la tappa di Palermo della prestigiosa gara di pizzaioli  "Città della pizza", evento che si svolge in 5 tappe in tutta Italia in cui gareggiano 30 pizzaioli per tappa.

Lo Galbo si è così aggiudicato il diritto di partecipare alla finale di Roma il prossimo mese di ottobre. 

Per ogni tappa solamente i primi 3  vengono selezionati per partecipare finale del concorso che si svolgerà il prossimo ottobre a Roma. Il premio "Città della Pizza" è un evento rilevanza nazionale, composto da una giuria di qualità composta da autorevoli giornalisti di settore e rinomati maestri pizzaioli.

Il bagherese Francesco Lo Galbo si è classificato secondo con il suo "cavallo di battaglia", una pizza chiamata "Terra Mia"Una pizza con una base di crema di bufala e panna in cottura, con in uscita prosciutto cotto alle erbe aromatiche, pomodorino secco sott’olio,  burrata napoletana  e  ciliegino di fiordilatte al centro.

Come topping la pizza prevede pesto di rucola artigianale, crema di cipolla caramellata, filetti di peperoncino e mandorle tostate. 

Francesco Lo Galbo vanta da un' esperienza ventennale nell’ambito della ristorazione ed in particolare nella creazione di pizze gourmet maturata negli USA , in una della più rinomate pizzerie dello stato del New Jersey. Dopo essere rientrato a Bagheria dagli USA, ha aperto circa 3 anni fa la sua pizzeria a Bgaheria 'Nfarinati Modern PIzza.