Giacomo Tantillo, bagherese classe 86', uno dei più apprezzati trombettisti jazz del panorama italiano e docente al conservatorio di "A. Toscanini" di Ribero (AG), sarà presente come prima tromba al mega concerto gratuito di Radio Italia che si svolgerà il prossimo 20 maggio in Piazza Duomo a Milano alle 20,30.
Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv canale 70 del digitale terrestre, su Sky Uno e in chiaro anche su TV8 al canale 8 del telecomando.
Saranno 10 gli artisti, tutti nomi di primissimo piano, che si esibiranno in questa edizione del concerto di Radio Italia, diventato ormai uno degli appuntamenti musicali più importanti della scena musicale nazionale.
"ACHILLE LAURO, ARTICOLO 31, COLAPESCE DIMARTINO, ELODIE, TIZIANO FERRO, LAZZA, MADAME, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, EROS RAMAZZOTTI, TANANAI.
"E' un grande orgoglio per me potermi esibire in un palco così importante al fianco di alcuni degli artisti italiani più importanti, come prima tromba all'interno di un'orchestra di grandissimo valore. Credo che sia un'occasione di crescita professionale e personale non indifferente"- dice Giacomo Tantillo.
"A breve inoltre uscirà il mio nuovo disco prodotto da Roy Paci. Un disco che abbiamo registrato tra Palermo e Lecce negli studi di Roy"- ci racconta ancora Giacomo Tantillo- "E' un lavoro a cui tengo molto e a cui credo tantissimo. Ci abbiamo lavorato tanto. Sono 8 tracce che attingono alla musica tradizionale siciliana delle bande, un patrimonio culturale siciliano da salvaguardare, reinterpretandole in chiave jazz e funk".