Le Feste sono nell’aria. L’albero di Natale è pronto, le luci adornano i balconi e inizia la corsa ai regali.
Nevica, anche, quasi in tutta Italia. Gli sciatori hanno rispolverato i loro sci ed è ora di ordinare la cioccolata calda, meglio se con panna montata. È il momento dei mercatini di Natale, dove si può gustare il vin brulè, magari con una frittella in mano.
Fa freddo, certo, ma il periodo delle Feste è anche il momento per la famiglia, gli amici e per godersi una serata in pantofole, coccolati da una coperta di lana. Che tu decida di passare il Natale a casa oppure no, non mancano le occasioni per divertirsi. In compagnia ma anche da soli, perchè no? Ecco 6 attività divertententi che puoi fare durante le Feste, maratone di serie TV a parte.
Una ciaspolata nella neve
Le ciaspole ti permettono di camminare sulla neve in comodità, senza affondare fino al ginocchio. Sono perfette per questa stagione dell’anno, quando la neve ricopre le Alpi, le colline e i boschi. Sono meno impegnative degli sci, dato che le ciaspole non richiedono allenamento. Ti basta un giaccone caldo e guanti di lana per goderti mezza giornata sulla neve. L’unico consiglio è di seguire itinerari già segnalati perchè il rischio di sviare dai percorsi ufficiali è troppo alto.
La degustazione di cioccolata calda
Quanti gusti di cioccolata calda esistono? Ormai, quella tradizionale al latte non è abbastanza. Gianduia, nocciola e lavanda sono alcuni dei gusti con cui ti puoi divertire. Puoi farla a casa seguendo una delle tante ricette online oppure comprarla nei tuoi negozi e pasticcerie preferite. Addobba la casa per Natale, invita i tuoi amici e passa un pomeriggio in compagnia e dolcezza. Per un tocco unico, combina la cioccolata calda con dei marshmallow, che non passano mai di moda.
Gioca alla roulette online
Non è necessario andare al casinò per godersi un gioco di roulette online. Infatti, i casinò online offrono ore di intrattenimento tra giochi e scommesse, incluso la roulette online, le slot e i tornei di carte come il poker. Puoi sfidare i tuoi amici oppure conoscerne di nuovi online, dove si creano vere e proprie comunità di giocatori. In più, grazie alla tecnologia di streaming live, l’intera esperienza è molto più realistica.
Crea il tuo calendario dell’avvento
Non c’è modo migliore di fare il conto alla rovescia che con uno di questi calendari, personalizzabili e sempre diversi. Ogni nuovo giorno è una sorpresa e il tema lo scegli tu: tè, cioccolatini o una frase d’ispirazione. Questo è un vero progetto per il fai da te, bello sia per te che come regalo. E, sicuramente, non ti annoierai durante le giornate fredde d’inverno.
Una giornata alla SPA casalinga
L’inverno ha il suo fascino, senza dubbio. Ma sia la tua pelle che i capelli ne risentono. Il fisico soffre per il freddo, spesso generando secchezza e rossori. Se fa troppo freddo per andare alla SPA, porta le coccole a casa tua. Crea una giornata con candele profumate, cioccolatini e musica. Tra scrub e creme, idrata di nuovo la pelle, dandole la lucentezza dell’estate.
Parlando di estate, un’ultima attività per l’inverno è:
Pianifica le tue vacanze!
Non è mai troppo presto per sognare la primavera in Olanda tra tulipani e mulino a vento oppure l’estate in Salento, tra spiagge e cibo delizioso. Tu serve ispirazione? Ogni anno, la famosa compagnia di guide di viaggio Lonely Planet stila la lista delle mete per il nuovo anno. Tra le città imperdibili ci sono Friburgo, Dublino e la nostra Firenze. Nella lista dei paesi da non perdere ci sono la Slovenia e l’Oman, ideale per una fuga nel deserto. Insomma, c’è una meta per tutti i gusti e questo è il momento di sognare.
L’inverno non è fatto solo per pantofole e coperte di lana, anche se non c’è niente di male in passare serate sul divano, al caldo. È possibile anche divertirsi con amici e non solo. È ora di sfatare il mito che l’inverno sia fatto per il letargo.