Venerdì 4 Maggio, dalle 20.30 in poi, il BITTA RISTRO ospita un Evento-Cena con l'Azienda Agricola Rallo, a Villa Favazzi in Corso Butera 423 a Bagheria.
Le Cantine Rallo sono impegnate, dal 1860, nella produzione di prodotti vinicoli di qualità, celebrati sulle tavole delle più blasonate famiglie d’Italia, a cominciare da quella dei Savoia, e premiati nei più importanti concorsi enologici internazionali.
La storia ci racconta come il fondatore delle Cantine, Diego Rallo, cominciò la propria attività con la produzione di vino Marsala, apprezzato in tutto il mondo, e come il passaggio del timone dell’azienda nelle mani della famiglia Vesco, sul finire degli anni 90 del secolo scorso, segnò la decisione di votare l’attività dell’azienda nella produzione di ottimi vini da tavola, passando da una dimensione industriale ad una squisitamente biologica.
Oggi Andrea Vesco guida con sapiente impegno la Cantina, curando personalmente e scrupolosamente tutte le fasi della produzione: dalla coltivazione delle uve all’imbottigliamento del vino, il tutto con il valido supporto professionale di uno staff di oltre 20 collaboratori. Le tecniche fungono da guida, in una relazione dialettica, che vede la natura compiere al meglio il suo percorso.
Nascono così i vini Rallo, dal 2010 integralmente prodotti e confezionati all’origine dal viticultore.
Vini figli di agricoltura biologica certificata, i migliori e più compiuti rappresentanti delle cultivar tipiche della Sicilia occidentale.
Modalità:
- Un Antipasto, Un Primo, Un Secondo e un Dolce
- Ogni pietanza sarà accompagnata da un vino delle Cantine Rallo;
- Max 50 Partecipanti;
- Quota d'Iscrizione €25;
MENU':
★Antipasto: Sashimi di Alalunga, composta di peperoni e pomodoro e craker salato.
★Primo: Raviolone di Polpo su fonduta di caciocavallo semistagionato
★Secondo: Sgombro a "Beccafico" e ristretto di vino rosso Rallo.
★Dessert: Coppa di gelato alla vaniglia, Bourbon, Crumble di Cacao amaro e sciroppo di arancia candita.
Carta dei Vini:
★Antipasto: 'Al Qasar' (Zibibbo). Giallo paglierino. Al naso esprime spiccate note di sambuco affiancate da bei sentori di pera, di zagara, di mirto. Al palato è fresco, pieno, armonico e di grande persistenza aromatica.
★Primo: 'Beleda' (Catarratto) Giallo paglierino intenso. Al naso esprime un piacevolissimo profumo di agrumi con predominio di pompelmo e di bergamotto, di pesca, di fiori bianchi, sentori fumé
. Al palato è secco, di ottima mineralità e bella freschezza, ricco di di ottima persistenza.
★Secondo: 'Rujari' (Perricone). Rosso rubino intenso. Al naso esprime sentori di confetture di ribes e marasca, note di vaniglia e leggeri richiami vegetali. Al palato è fine, elegante, ben bilanciato tra estratto e freschezza, dai tannini levigati. Di ottima persistenza.
★Dessert: 'Mille Marsala' (Grillo). Di colore ambra, propone al naso un bouquet ampio e avvolgente, con sentori di albicocca sotto spirito, agrumi canditi, datteri, fichi secchi, accompagnati da aromi di mandorle tostate, vaniglia, cannella, caramello e caffè. Caldo e coerente con il naso, in bocca, si rivela gradevolmente sapido e persistente.
QUANDO: Venerdi 4 Maggio 2017 – ore 20:30
DOVE: Bitta Ristrò, Villa Favazzi, Corso Butera 423, Bagheria
Per maggiori informazioni, prenotazioni, contattaci:
★3911856764
★3200423711
★ Sito: http://bittaristro.it/
BITTA Ristrò:
Piatti di pesce fresco, carne e veg locali, accompagnati da vini biologici e birre artigianali.
Giulio Castronovo