Ad Aspra le riprese di un docufilm sull'eccidio di 2 Carabinieri ad Alcamo Marina

Ad Aspra le riprese di un docufilm sull'eccidio di 2 Carabinieri ad Alcamo Marina

spettacolo
Typography

Domani ad Aspra le riprese del film "Vite da sprecare" - coprodotto dalla Tramp Limited Srl e dalla Social Movie Production di Aenne Press Spa.

La storia si svolge in Sicilia agli inizi del 1976 e intende raccontare quella che è passata tristemente alla storia come la “strage di Alcamo Marina”, in cui furono barbaramente assassinati due giovani carabinieri, l’appuntato Salvatore Falcetta di 35 anni e il carabiniere semplice Carmine Apuzzo di 19 anni ed anche e soprattutto la storia di altri cinque uomini ingiustamente accusati del delitto e costretti a confessare sotto atroci torture un crimine che non hanno commesso e per il quale sono stati condannati e hanno anche scontato svariati anni di prigionia. Due di questi uomini (Giuseppe Vesco e Giovanni Mandalà) sono defunti in circostanze tragiche negli anni successivi alla strage mentre gli altri tre (Enzo Ferrantelli, Gaetano Santangelo e Giuseppe Gulotta) sono ancora vivi e, dopo essere stati definitivamente assolti da quelle infamanti accuse, hanno deciso di raccontare ciò che realmente accadde durante quegli indimenticabili e terrificanti interrogatori".
Le tragiche vicende di quella che è passata alla storia coma la “strage di Alcamo Marina” di cui ricorre il 42° anniversario. Nel cast gli attori Maurizio Bologna, Paride Benassai, Filippo Luna, Vincenzo Ferrera, Sergio Vespertino, Alessandro Agnello, Alessio Barone, Fulvio Emanuele, Cesare Biondolillo e Antonio Pandolfo. Le riprese si svolgeranno per due giorni nella frazione marinara di Aspra, confido nella massima collaborazione dei miei concittadini per le limitazion al traffico, disciplinate da apposita ordinanza per garantire la realizzazione delle riprese.il Docufilm è un prodotto che contribuisce in maniera determinante a promuovere un territorio favorendone lo sviluppo turistico. Essere steti scelti come location di un film rappresenta un grande opportunità sia per le emozioni che si celano dietro la piu' grande macchina da sogni,qual'è il cinema, sia per il ritorno di marketing territoriale.
Intendo ringraziare la Tramp Limited Srl e la Social Movie Production di Aenne Press Spa per aver scelto Aspra come sede delle riprese per un Docufilm del genere, ringrazio l'amico Toni Rubino Ispettore di produzione della Tramp Limited Srl per la fattiva collaborazione con l'organo Circoscrizionale e sopratutto per l'amore che testimonia nei confronti della Frazione Marinara di Aspra.

Il Presidente f.f della Circoscrizione di Aspra
F.to Andrea SCIORTINO

27999818 10215809624860488 1379131567 o

28124510 10215809762623932 2132456923 o