Presentata a Taormina la nuova collezione autunno/inverno della bagherese Filly Biz

Presentata a Taormina la nuova collezione autunno/inverno della bagherese Filly Biz

spettacolo
Typography

La casa di modacbagherese Filly Biz è stata selezionata per il secondo anno consecutivo come marchio emergente e ha presentato la collezione Autunno Inverno 2017 durante la notte più glamour di Taormina.


E' stata una serata di moda, design, premi e bellezza.
Ma anche di musica: sul palco il cantautore Mario Venuti, reduce dalla hit "Caduto dalle stelle".
A riprendere lo spettacolo nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, le telecamere di Rai 1 e de La 7. Tanti i nomi dello spettacolo sul palco, da Anna Valle a Isabelle Adriani.
"Con me c'erano le architetture di Palermo e i personaggi che decorano l'ultima collezione invernale" racconta l'arch. Filly Cusenza, che presenta la collezione per la seconda volta dopo l'appuntamento di Parigi dello scorso Settembre.

Filly Biz per il progetto Migrantes
Quest'anno la partecipazione del brand ai Taomoda è stata arricchita dall'impegno sociale: Filly Biz ha realizzato e donato un abito per contribuire all'emanciazione sociale di un gruppo di donne immigrante, le quali inizieranno un percorso di apprendimento nel settore moda. L'abito, presentato durante la serata di Gala al Teatro Antico, sarà in mostra nelle strutture turistiche taorminesi per sensibilizzare sulla tematica.
Il vestito è decorato da un volto, tipico del design del brand, che però è fatto da due colori: il rosa e il marrone che si amalgamano alla perfezione per creare un' unica donna.
Filly Cusenza, stilista del brand, è stata inoltre protagonista di una Masterclass dal titolo "La coperta dell'accoglienza". Il progetto è nato grazie alla sinergia tra Taomoda, Fikdis Siracusa e University Women of Europe.
Durante l' incontro la designer ha realizzato, con un gruppo di donne immigrate afferenti ai Centri di Accoglienza in cui opera la Fildis a titolo di volontariato, una coperta dalla forte connotazione artistica in cui ognuno dei partecipanti poteva illlustrare la sua storia con ago, filo e tessuto.
Alla masterclass hanno preso parte anche gli studenti dell’Accademia Belle Arti Catania ed alcuni esperti del Centro interculturale di Ramzi Harrabi.

foto allegate di Francesco Arena ph
---------------
Dott.ssa Noemi Blando