Venerdi 26 Maggio alle 20.30 al Bitta Ristrò l'Evento Cena con l'Azienda Agricola Cantine Rallo, partner del ristorante sin dall'apertura dello scorso Gennaio.
Modalità:
- Un Antipasto, un Primo, un Secondo e un Dolce
- Ogni pietanza sarà accompagnata da un vino delle Cantine Rallo (Al Qasar, Bianco Maggiore, Belida e Marsala Riserva);
- Quota d'Iscrizione €25;
Menù:
Antipasto: Battuta di Gambero Rosso su vellutata di vastedda palermitana e perle di zibibbo dry - In abbinamento con Al Qasar
================================================
Primo: Riccioli al nero con ragù di triglia, pesto di mandorla e pomodorino datterino confit - In abbinamento Bianco Maggiore
================================================
Secondo: Filetto di sgombro “arriminato" con salsa di acciughe e cavolfiore, guanciale croccante e olio di brace - In abbinamento Beleda.
================================================
Dolce: Coppa di gelato ai frutti di bosco e cioccolato bianco alla menta, in abbinamento Marsala dalle botti storiche della cantina Rallo.
Le Cantine Rallo sono impegnate, dal 1860, nella produzione di prodotti vinicoli di qualità, celebrati sulle tavole delle più blasonate famiglie d’Italia, a cominciare da quella dei Savoia, e premiati nei più importanti concorsi enologici internazionali.
La storia ci racconta come il fondatore delle Cantine, Diego Rallo, cominciò la propria attività con la produzione di vino Marsala, apprezzato in tutto il mondo, e come il passaggio del timone dell’azienda nelle mani della famiglia Vesco, sul finire degli anni 90 del secolo scorso, segnò la decisione di votare l’attività dell’azienda nella produzione di ottimi vini da tavola, passando da una dimensione industriale ad una squisitamente biologica.
Oggi Andrea Vesco guida con sapiente impegno la Cantina, curando personalmente e scrupolosamente tutte le fasi della produzione: dalla coltivazione delle uve all’imbottigliamento del vino, il tutto con il valido supporto professionale di uno staff di oltre 20 collaboratori. Le tecniche fungono da guida, in una relazione dialettica, che vede la natura compiere al meglio il suo percorso.
Nascono così i vini Rallo, dal 2010 integralmente prodotti e confezionati all’origine dal viticultore.
Vini figli di agricoltura biologica certificata, i migliori e più compiuti rappresentanti delle cultivar tipiche della Sicilia occidentale.
QUANDO: Venerdi 26 Maggio 2017 – ore 20:30
DOVE: Bitta Ristrò, Villa Favazzi, Corso Butera 423, Bagheria
Per maggiori informazioni, prenotazioni, contattaci:
★3911856764
★3200423711
★ Facebook: https://www.facebook.com/bittaristrobagheria/
BITTA Ristrò: una crasi fra Ristorante e Bistrò.
Piatti di pesce fresco, carne e veg locali, accompagnati da vini biologici e birre artigianali.