E' stata la dirigente scolastica della scuola media Ciro Scianna di Bagheria Carmen Tripoli, a dare la notizia che 4 studenti bagheresi alunni della scuola, sono stati ammessi afare parte alla prestigiosa Orchestra Junior del Teatro Massimo di Palermo.
I ragazzi selezionati sono: Andrea Mineo , preparato dal maestro di corno Santino Santoro, Vincenzo Pedalino e Silvia Sferlazzo preparati dal maestro di tromba Antonino Treviso. Entra nell'orchestra anche un'altra alunna Alessia Spanò, batterista seguita dal maestro Emanuele Cinà.
"E' una grandissima gioia per tutta la scuola Ciro Scianna - scrive la prof.ssa Carmen Tripoli - complimenti a tutti gli alunni che inizieranno un meraviglioso percorso. I sacrifici di questi tre anni fatti dai ragazzi non sno stati vani e ne stanno raccogliendo i frutti . E' doveroso fare i complimenti ai nostri eccellenti docenti di strumento , i maestri Santino Santoro e Antonino Treviso che, con impegno e dedizione seguono i ragazzi. Complimenti anche ai genitori , con i quali abbiamo condiviso speranze ed emozioni. In questa orchestra ho tanto creduto ed ho investito tante delle mie energie pertanto posso affermare con orgoglio che sono fiera di voi e ........ di tutti noi".
Anche Andrea Di Salvo, violinista di 12 anni bagherese, allievo della scuola di musica Cam e seguito dal Maestro Francesco Incandela, è stato ammesso nella prestigiosa orchestra giovanile del Teatro Massimo.
Sono quindi ben 5 i musicisti in erba di Bagheria che faranno parte della formazione musicale giovanile di uno dei teatri più belli del mondo.