Bagherianews nell'elìte dei siti d'informazione di Palermo e provincia

Bagherianews nell'elìte dei siti d'informazione di Palermo e provincia

Arte, Ambiente e Territorio
Typography

Sono state nuovamente diffuse da Rosalio.it le statistiche dei siti internet di Palermo e provincia di Google Ad Planner.

Nella graduatoria relativa al mese di maggio 2012 bagherianews.com occupa il 19° posto assoluto con 110.000 visitatori complessivi, 62.000 visitatori unici (cookie + utenti) e 420.000 pagine viste.

Al primo posto per numero complessivo di visitatori il sito online del Giornale di Sicilia gds.it con 2.000.000 di visite mensili subito seguito con 1.600.000 visite da palermo.repubblica.it.

Va fatto però notare che in questa particolare graduatoria sono compresi sia i siti istituzionali, quali regione.sicilia.it, unipa.it e comune.palermo.it, rispettivamente al 3°, al 5° e al 7° posto, sia quelli che si occupano esclusivamente di sport ed in particolare mediagol.it, stadionews.it e palermocalcio.it.

Se si scorporano quindi questi sei siti e si considerano solo i siti di informazione noi “risaliamo” alla 13esima posizione.

Se poi si volesse compilare una classifica, sempre prendendo in esame i soli siti di informazione, in base al numero di pagine lette bagherianews.com occuperebbe il 9° posto.

alt

Ancora più significativo il nostro risultato se si usa invece come criterio per una graduatoria il tempo di permanenza nel sito, noi di bagherianews siamo invece al 4° posto assoluto tra i siti d'informazione, preceduti solo dai siti gds.it,  livesicilia.it e da Blogsicilia.it.

Sono risultati che parlano da soli, che ci inorgogliscono e ci danno l’energia per continuare in questa nostra attività, in cui ci confrontiamo con realtà editoriali del capoluogo più grosse rispetto alla nostra che operano su un bacino di utenza molto più ampio.

L’obiettivo che ci poniamo è di essere sempre di più all’altezza delle vostre aspettative e di continuare a far crescere questa realtà editoriale con un informazione pressochè in tempo reale, perchè crediamo che la competitività di un sito come il nostro passi innanzitutto attraverso la qualità dei contenuti, ma sicuramente anche per la tempestività con cui le notizie anche di cronaca del territorio vengono fornite ai lettori; senza sottovalutare la frequenza di aggiornamento e la capacità di cogliere il sentire di una città. 

Stiamo investendo in attrezzature e tecnologie per migliorare la qualità delle dirette streaming, della registrazione e messa in onda di eventi culturali e di vario genere, dei video e dell’offerta di informazione

Anche perchè come giustamente viene osservato in un articolo di commento a questi dati su Livesicilia.it, anche gli inserzionisti pubblicitari di fronte a questi numeri stanno cominciando a differenziare gli investimenti pubblicitari puntando sempre di più sul web e sui siti d'informazione in particolare.

Di seguito la graduatoria provinciale di maggio 2012 

salt

Clicca qui per scaricare il grafico excel con lo storico da agosto 2010 ad oggi