Il P.D. ritrova l'unità in vista dell'incontro di oggi con Sciortino

Il P.D. ritrova l'unità in vista dell'incontro di oggi con Sciortino

Politica
Typography

Uno sprazzo di luce nel buio nero della crisi apertasi ormai da settimane se non da mesi, e culminata con l’azzeramento della giunta da parte del sindaco Sciortino: il coordinamento del Partito Democratico riunitosi martedì sera

sino a tarda ora ha prodotto un documento unitario che porterà oggi all’incontro con Biagio Sciortino.

Nel documento si richiama il valore strategico del sostegno a Sciortino, si mettono da parte le recenti polemiche e si sviluppano i punti attorno a cui si potrà riavviare l’alleanza.
Sono tre in buona sostanza i punti cardine del documento. Per quanto riguarda l’alleanza che andrà a riformarsi il P.D. chiederà a Sciortino di far vedere, come si dice, le carte che ha in mano.
In poche parole chi saranno le forze che dovranno far parte della nuova maggioranza
Il Partito Democratico, dice no sin d’ora a inciuci vari, sospetti legittimati dalle informazioni circolate nelle settimane scorse, di incontri preparatori di Sciortino con esponenti del centrodestra.
 

 

Si chiede inoltre una disponibilità alla rotazione delle deleghe, e verrà chiesto al sindaco, in maniera chiara, su quali deleghe potranno contare in giunta quelli del partito democratico che andrannoa ricoprire il ruolo di assessore, per passare poi a punti qualificanti del programma.
Senza indugio alcuno si chiede di rivedere radicalmente la politica dei locali in affitto da parte dell’amministrazione, utilizzando, cosa che pare possibile in tempi brevi, gli immobili confiscati a cosa nostra e già assegnati al comune.
ED infine si avanza la proposta di un avvio immediato della raccolta differenziata e di concentrarsi sulla soluzione dei problemi del Coinres e dell’Ato idrico.

L’incontro con il sindaco si svolgerà oggi alle 17.30 e vedrà la presenza di una delegazione formata dal segretario F. Speciale, del copogruppo E. Gulli e dal presidente Tarantino.
Il coordinamento del P.D. tornerà a riunirsi oggi stesso in serata per valutare le risposte che avrà ricevuto da Biagio Sciortino.
Per quanto riguarda il toto assessori è ancora tutto da definire.