Tarantino, pres. P.D.: il segretario non faccia il capocorrente

Tarantino, pres. P.D.: il segretario non faccia il capocorrente

Politica
Typography

 Caro Direttore, inoltro questa mia nota per chiarire che il PD e il Sindaco non sono in rotta di collisione.


E’ doveroso precisare che nell’accordo siglato l’anno scorso tra il PD, Liste Civiche e l’UDC era previsto che ad un anno dal varo della Giunta bisognava fare il punto per analizzare le eventuali difficoltà e i conseguenti correttivi da apportare.

 

Non si può, ovviamente, sottacere che questa Coalizione e questa Giunta hanno attraversato momenti difficili, evidenziatisi soprattutto in diverse sedute del Consiglio Comunale, che, anche, lo stesso Sindaco ha sottolineato.

Era, quindi, opportuno riflettere insieme per capire come far ripartire la Coalizione e affrontare le varie problematiche presenti. Riflessioni che certamente non sono finalizzate alla conquista di poltrone.

Il PD è stato chiaro fin da subito di essere interessato al rilancio dell’attività amministrativa e di questa Giunta puntando su questa Coalizione e su questo Sindaco.

Il PD non ha parlato né di Assessorati né di nominativi.

Va da sé che ciascun iscritto al PD potrebbe ricoprire ruoli amministrativi riscuotendo la fiducia del Partito. La decisione di azzerare la Giunta è una scelta autonoma del sindaco, come prevede la normativa, così come la nomina degli Assessori rientra tra i poteri dello stesso.
Vorrei, infine, invitare i Vertici del Partito Locale a lavorare per l’unità, abbassando i toni e non creando ulteriori frizioni quando si vestono i panni di capicorrenti.

Cordialmente

Il Presidente del Circolo Locale del Partito Democratico
Nicola Tarantino