Emergenza rifiuti: il 7 Novembre Bagheria scende in piazza

Emergenza rifiuti: il 7 Novembre Bagheria scende in piazza

Politica
Typography

Riceviamo e pubblichiamo

Noi cittadini siamo consapevoli di essere in fortissimo ritardo nel dire BASTA! a questa inaccettabile emergenza che si trascina da anni.
Il 22 gennaio 2009, in seguito all’assemblea del 21 gennaio di cittadini nell’Aula Consiliare di Bagheria, sono stati inviati al Sindaco e al Presidente del CO.IN.RES tutta una serie di interrogativi emersi in quell’incontro, con una lettera di accompagnamento in cui si sottolineava la necessità e l’urgenza di un incontro pubblico (fra l’altro convenuto) che avrebbero dovuto predisporre per dare risposte.



Non vi è stato nessun incontro, nessuna risposta, nessuna concertazione, niente di niente.

Il 1 Aprile 2009 è stato inviato a ciascun Consigliere comunale e al Presidente del Consiglio un quadro sinottico del contratto di servizio Bagheria-Coinres con relative inadempienze, e si sollecitava la costituzione di una Commissione consiliare per i rifiuti. Nessuna risposta.
Il 3 luglio ’09, sempre per la periodica emergenza rifiuti, è stato fatto un esposto alla Procura della Corte dei Conti, di cui ad oggi si aspettano gli esiti.

A questa ultima emergenza si vuole dire BASTA, BASTA, BASTA!

I Bagheresi dobbiamo deciderci
se stare nei rifiuti e farci depredare oppure no.

Con l’iniziativa popolare del 7 novembre ’09, si intendono avviare due percorsi: uno, relativo alle responsabilità, ai vari livelli, della devastante gestione CO.IN.RES e della carente o mancata vigilanza da parte della stessa Amministrazione, con le gravi ricadute economiche e di immagine; l’altro, relativo all’avvio serio di un servizio ordinato e costante sul principio della differenziata.

Non più parole ma fatti.
Non più bugie ma verità.
Non più ambiguità, falsità ma coerenza e trasparenza.


Circa lo svolgimento della manifestazione del 07 Nov.’09, si sottolinea che nella fase del Raduno si prenderà nota delle forze sociali aderenti all’iniziativa, per ribadire con chiarezza che l’iniziativa è proprio dei cittadini e delle forze sociali, senza alcuna specifica ‘paternità’ di parte.

Si invitano, pertanto, gli Amministratori e le Autorità di competenza, nonché i rappresentanti dei Partiti, di non unirsi al corteo ma di attendere nella Casa comunale per dare le adeguate risposte in merito.

                                   IL CONCENTRAMENTO E' PREVISTO ALLE ORE 9.30 IN PIAZZA MADRICE
IL CORTEO RAGGIUNGERA' POI LA SEDE COMUNALE, DOVE E' IN PROGRAMMA UN INCONTRO CON AMMINISTRATORI e RESPONSABILI DEL SERVIZIO.