Ieri sera nella splendida, e oramai familiare, cornice di Palazzo Aragona Cutò di Bagheria, alla presenza del Gran Vicario Magistrale del SOET, S.E. Fr. Pietro Testa, del Balivo della Diocesi di Palermo e Monreale fr. Salvo Luppina e della Dama Franca Recupero della Commanderia "Giovanni Paolo II" di Trapani, ha avuto luogo il 2° Capitolo del Balivato delle diocesi di Palermo e Monreale, nel corso del quale si è proceduto alla nomina a Dama della sr. Claudia Zarcone ed all'accoglienza dei Novizi Gaia Romano, Serena Romano, Carlo Ciambra e Francesco Luppina, tutti della classe 1994.
La cerimonia, magistralmente condotta dal Cav. Giuseppe Gargano, Commandeur di "Nostra Signora del Mare" di Bagheria, si è svolta in un clima di commozione, profonda fratellanza e di coinvolgimento totale da parte degli ospiti.Presente il Sindaco di Bagheria Dott. Vincenzo Lo Meo che ha salutato il Capitolo congratulandosi per il lavoro fin'ora svolto ed auspicando sempre una maggiore collaborazione con la realtà templare presente nel suo territorio.
Durante la cerimonia è stata presentata la nuova associazione “ Non Nobis Domine” che si occuperà di solidarietà e cultura.
Dopo la cerimonia di nomina e di accoglienza, il Cav. Vincenzo Romano, Siniscalco e Maestro delle Cerimonie della Commanderia "Nostra Signora del Mare", ha illustrato i risultati ottenuti dall'intero Balivato a favore dell'Associazione Jus Vitae di Padre Garau.
Il concerto di beneficenza, svoltosi lo scorso ottobre, ha dato la possibilità di costruire tre moduli abitativi che andranno ad arricchire il Villaggio "Padre Pino Puglisi" in Burundi.
I moduli abitativi sono stati intitolati a tre persone che durante la loro vita si sono distinte per amore verso il prossimo.
Un'altra iniziativa meritevole di attenzione è stata la cena offerta dalla Commanderia "Nostra Signora del Mare" ad alcune ragazze ospiti di una casa famiglia, le quali hanno pure ricevuto in dono un vestito nuovo per le feste natalizie.
La cerimonia si è conclusa con un sobrio buffet offerto dai Cavalieri di Palermo e Bagheria.
Il Commendatore di Bagheria a colto l’occasione per augurare a tutti un sereno natale e felice anno nuovo in questi momenti di difficoltà che il nostro Paese sta attraversando.
2° Capitolo del Balivato dei Cavalieri Templari del Supernus Ordo Equitum Templi
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode