Ho fatto un sogno...
Leggendo Coelho mi sono assopito e ho fatto un sogno. Nel sogno vedevo un grandissimo tempio con tre guglie e tanti campanili, sommerso in fondo al mare. Tutto il tempio era adornato con pannelli fantastici ed era abitato da creature bellissime e dai colori incantevoli, magicamente dipinto dalla luce che filtrava dalla volta d'acqua azzurra. Un eden di meraviglie e di stupore.
La più alta delle guglie appariva appena in superficie come una grande formica e molti uomini che indossavano vestiti senza tasche, con l'aspetto di guerrieri della luce, si immergevano in quelle acque per gioire di tanta bellezza, a guardia di quel mondo che indifeso rischiava di essere distrutto dall'ignoranza e dalla cattiveria degli uomini. Ad un tratto dalla terza guglia esplodeva un suono come di campane a festa che solo i guerrieri della luce potevano udire. Una Signora bellissima con un manto azzurro era apparsa in una grotta e a mani giunte accoglieva questa preghiera:
Ave Maria, madre dei cieli e degli abissi, purifica queste acque, proteggi la bellezza di questi luoghi e delle creature che qui vivono.
Madre del Divino Lume, sorridi benevola ai subacquei che a te vengono gioiosi e dona loro felicità e amore.
Custodisci i silenzi, i colori, i prodigi e le magìe di questo eden ritrovato.
Madonna del tempio sommerso rigeneraci, in questo mare, come nel grembo di una madre e fa che da queste azzurrità riemergano uomini migliori.
nt"Il guerriero della Luce crede.Poichè crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere." (P.C.)
Attualmente una statuetta raffigurante la Madonna è visibile a tutti i subacquei idonei all'immersione a quota -19.50 del terzo scoglio formica di Porticello.
la foto subacquea è di Alessandro Licata
La misteriosa Madonna dello scoglio della Formica- di Nicola Tomasello
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode