L'azienda bagherese di design del tessuto Filly Cusenza è stata selezionata per la 79^ edizione della Fiera Internazionale dell' Artigianato di Firenze.
La manifestazione, che nella scorsa edizione ha contato oltre 140.000 ingressi, ospita da anni gli artigiani di tutto il mondo e si presenta come uno spazio privilegiato dove tradizione e innovazione si uniscono in una vetrina per prodotti "100% fatti a mano".
L'azienda è stata selezionata per il settore "Visioni": un'area di ricerca sulle eccellenze dell'artigianato di innovazione e design, che ospiterà i prodotti all'interno della splendida cornice del Padiglione Cavaniglia, ricostruito da antiche mura medicee a vista.
Per questa importante vetrina internazionale l'azienda proporrà una collezione ispirata ad "Alice nel paese delle Meraviglie".
"La nostra terra è un' isola meravigliosa, come possiamo vivere senza immaginazione qui? - risponde l' architetto Cusenza per spiegare la scelta del tema, e aggiunge - La collezione sarà coloratissima come sempre, ma con un quid in più sulla fattura e i materiali, sui quali abbiamo fatto un lungo lavoro di ricerca puntando al meglio".
La Fiera Internazionale dell'artigianato sarà visitabile dal 24 al 3 maggio alla Fortezza da Basso a Firenze.
Un'azienda bagherese alla Fiera Internazionale dell'Artigianato di Firenze
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode