All'Arsenale delle apparizioni con la cantautrice Lucina Lanzara

All'Arsenale delle apparizioni con la cantautrice Lucina Lanzara

cultura
Typography

A Casteldaccia il 3 novembre alle ore 18.00 all''Arsenale delle apparizioni di via Lungarini, appuntamento con la musica della cantautrice palermitana Lucina Lanzara all'Arsenale delle Apparizioni, domenica 3 novembre. 

La cantautrice, che si occupa da anni di musica popolare e sperimentale e che ha al suo attivo quattro lavori, si esibirà accompagnata dalla sua chitarra classica in:TRILOGIA- Monologo in-canto tratto dai suoi tre lavori cantautorali: Il Canto del Sole –De Mare e VoXaS Un monologo in-canto, inteso come monologo in musica, un racconto su note sulle onde del Mediterraneo, suo luogo elettivo di suggestione ed ispirazione. 

Sulla sua voce, potente strumento con un'estensione di tre ottave, hanno scritto critici e giornalisti. Negli ultimi anni si è esibita in Sicilia e in Europa riscuotendo grande consenso di pubblico e critica.

La performance si aprirà con un estratto di “VoXaS – il grano e l’Alba”, storia di un’Alba che si innamora di un campo di grano. Proseguirà col viaggio di Aliante, una barca con le ali che vola sul mare delle passioni umane e si concluderà con il “Canto del Sole”.

Per chiudere ricordiamo ancora l'appuntamento, domenica 3 novembre alle ore 18,00, in via Lungarini, 21 Casteldaccia. Ingresso con rinfresco 10 euro. Per la cena, 20 euro ma occorre prenotare.