Si è risvegliata dal coma la piccola Mariachiara dopo l'incidente di Pasqua

Si è risvegliata dal coma la piccola Mariachiara dopo l'incidente di Pasqua

cronaca
Typography

Si è risvegliata dal coma la bambina di dieci anni che era rimasta coinvolta nell'incidente in cui perse la vita il padre, e che era  avvenuto un mese fa sulla statale 113 nei pressi di Santa Flavia.

La notizia è stata accolta con grande gioia non solo tra i familiari ma dall'intera comunità porticellese.

La piccola è ricoverata nella seconda Rianimazione del Civico è seguita dal primario Romano Tetamo. "Ha soltanto un ritardo motorio - dicono dall'ospedale - che verrà superato nei prossimi mesi dal momento che sarà trasferita all'ospedale Maugeri di Sciacca per la riabilitazione". 

Nello scontro tra la Volkswagen Lupo e una Panda morì il padre pescatore di Porticello, Antonio D'Acquisto, di 42 anni. La piccola viaggiava con i genitori e stavano tornando a casa dopo avere trascorso la Pasqua insieme ad alcuni parenti a Casteldaccia.

L'altra sorellina viaggiava assieme ad una zia nell'auto che seguiva quella del padre: la mamma della piccola, Rosalia, aveva avuto un forte trauma toracico con lesioni alle costole.

Nei giorni successivi i sanitari avevano dovuto indurre una sedazione farmacologica per le condizioni di disperazioni  seguite allorchè, da una psicologa, le erano state comunicate le tragiche conseguenze dell'incidente. La donna era stata dimessa dall'ospedale una decina di giorni fa.

Nell'incidente erano rimasti feriti, con fratture agli arti, anche quattro giovani occupanti della Panda.