Riprendono i fuochi a Ficarazzi: tre auto bruciate nelle ultime 48 ore

Riprendono i fuochi a Ficarazzi: tre auto bruciate nelle ultime 48 ore

cronaca
Typography

Qualche anno fa a Ficarazzi era diventata una vera emergenza quella di danneggiamenti a mezzi e attività commerciali e quella di auto o furgoni che prendevano fuoco durante la notte; addirittura a Villabate era stato dato alle fiamme in maniera dolosa un deposito di pullman.

Dietro le auto ed altri incendi c'era una mafia del pizzo che si faceva sentire: tutto  poi era culminato nell'inchiesta che ha portato agli arresti di diversi presunti mafiosi.

Da qualche tempo c'è stata una certa tranquillità, anche se come ci dice qualche investigatore, nel nostro territorio l'auto bruciata viene considerata un banale segnale, una sorta di tiratina d'arecchio per una malaparte o una malavutata.

Difficile pensare però che possa essere una semplice coincidenza il fatto che nelle ultime 48 ore ben tre auto siano andate a fuoco nel centro  abitaato di Ficarazzi, anche se dalle prime indagini fatte dai Carabinieri e sulla base dei rapporti dei Vigili del Fuoco, non sembra emergere in maniera inequivocabile la natura dolosa degli incendi.

La prima vettura, una Fiat Punto prende fuoco in via Nazionale la notte della scorsa domenica; a seguire altre due nella notte successiva: una Matiz posteggiata in via Merlo, inetstata a una donna, ed un Fiat Doblò in via La Rocca, di un impiegato

Indagano i Carabinieri

in copertina foto d'archivio