Abusavano di una minorenne, condannati a 6 anni in appello due fratelli di Bagheria

Abusavano di una minorenne, condannati a 6 anni in appello due fratelli di Bagheria

cronaca
Typography

La Corte di Appelo di Palermo presieduta da Antonio Napoli ha confermato la condanna a 6 anni per abusi sessuali su due sorelle, di cui una minorenne all'epoca dei fatti, ai bagheresi A.D.M. DI 51 anni e D.D.M DI 55 anni.

I due sono stati anche condannati, accogliendo la richiesta del PM, all’interdizione perpetua dai pubblici uffici e al risarcimento dei danni alle due ragazze, difese dall'avvocato di Bagheria Letizia Coassin, costituitesi parte civile nel processo.
L'inchiesta è stata condotta dagli agenti del commissariato di polizia di Bagheria, dopo la denuncia della madre delle ragazzine abusate. Furono i compagni di classe e gli insegnati ad avvisare la famiglia che c'era qualcosa di anomalo dopo aver notato un continuo scambio di messaggi con un uomo molto più grande della ragazzina. 
I due fratelli condannati , che hanno negato ogni addebito, furono  arrestati nell’agosto scorso e rinchiusi nel carcere di Termini Imerese. Secondo la senteza, avrebbero approfittato sessualmente delle ragazzine facendo leva sulle loro fragilità.