Nel pomeriggio di ieri, lunedì 21 ottobre, una famiglia di turisti norvegesi in vacanza in Sicilia, è stata protagonista di una piccola disavventura a lieto fine nella riserva naturale Mazzamuto del comune di Altavilla Milicia.
La famiglia, composta da padre, madre e due bambini, approfittando della bella giornata di sole ha scelto di fare una passeggiata all'interno della riserva Mazzamuto. Al termine dell'escursione tra i sentieri del parco ricchi di bellezze naturalistiche e paesaggi mozzafiato, ripercorrendo la strada fatta all'andata la famiglia si è trovata il passo sbarrato da un cancello che nel frattempo era stato chiuso.
Il padre di famiglia ha chiamato a quel punto i soccorsi. In zona si sono dunque recati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bagheria. Dopo intense ricerche, rese complicate dall'ampiezza dell'area in cui i turisti erano rimasti chiusi e dalla loro non comprensione dell'italiano, i carabinieri hanno rintracciato la famiglia fornendo assistenza e ricevendo anche le congratulazioni per la tempestività dell'intervento e le capacità dimostrate nel trovarli.
Successivamente sul posto, quando stava già facendo buio, giungeva personale del corpo forestale che provvedeva finalmente ad aprire il cancello e far uscire i turisti chiusi dentro.