Complicato intervento ad Aspra per un tso ad un bagherese affetto da turbe psichiche

Complicato intervento ad Aspra per un tso ad un bagherese affetto da turbe psichiche

cronaca
Typography
Sono stati momenti concitati e di enorme tensione quelli che hanno portato all'applicazione del TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) per B.C. un uomo sui 40 anni di Bagheria affetto da gravi turbe psichiche.
I genitori esasperati dalle continue minacce e violenze ad opera del figlio, avevano allertato le autorità sanitarie per l'eventualità di un ricovero coatto presso una struttura ospedaliera. 
I Vigili Urbani di Bagheria si erano messi dunque sulle  tracce dell'uomo considerata anche le gravi turbe psichiche di cui il soggetto è affetto e per la sua indole collerica che avrebbe potuto ingenerare problemi.
Oggi pomeriggio intorno alle 17,30 l'uomo è stato individuato in una palazzina di Aspra, all'interno di un appartamento nella sua disponibilità nelle case popolari in Corso Baldassarre Scaduto vicino l'azienda vinicola Corvo.
Il soggetto alla vista dell'ambulanza del 118 e deilla Polizia Municipale si è barricato all'interno dell'appartemento, rifiutandosi di collaborare e anzi andando in escandescenze. Immediatamente anche i Vigili del Fuoco sono stati allertati e sono intervenuti sul posto con un mezzo pesante.
Per precauzione la palazzina all'interno della quale l'uomo si è barricato è stata evacuata, temendo che potesse fare qualche gesto incauto e mettere a repentaglio l'incolumità pubblica. 
Sul posto è stata chiamata in rinforzo una squadra della Polizia di Stato da Palermo, specializzata in questo tipo di operazioni. La persona affetta da disturbi è infatti un individuo fisicamente imponente e dotato di una grande forza che unita alla sua collera e l'instabilità mentale, lo rendono un soggetto estremamente pericoloso, Per questi motivi sono state prese  le misure di sicurezza necessarie e chiamati rinforzi in supporto. 
Il personale della Polizia alle 18,30 ha effettuato infine l'irruzione all'interno dell'appartamento per l'applicazione della misura del tso al soggetto, che è stato bloccato e sedato per il trasporto in ambulanza presso la struttura ospedaliera individuata.