Auto contromano in autostrada a Bagheria, 3 i feriti, automobilisti nel panico

Auto contromano in autostrada a Bagheria, 3 i feriti, automobilisti nel panico

cronaca
Typography

Intorno alle 18,45 di oggi una vettura guidata da una donna  ha percorso contromano un tratto dell'autostrada A19 Palermo-Catania in direzione Bagheria. L'auto ha provocato un incidente frontale con più veicoli coinvolti : una Suzuki, una Fiat e un furgone Iveco, a poche centinaia di metri dallo svincolo di Bagheria.

Al momento si segnalano due feriti polifratturati trasferiti in codice giallo agli ospedali Civico e Policlinico, non sono in pericolo di vita e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.

A provocare l'incidente è stata L.M bagherese di 55 anni a bordo della suzuki Ignis, l'altra ferita è una giovane palermitana V.G. di 20 anni a bordo di una 500.

Una terza persona è rimasta lievemente ferita in un tamponamento a catena avvenuto dopo che le auto si erano incollonnate in conseguenza dell'impatto. 

L'auto in contromano ha urtato frontalmente la vettura guidata dall'altra donna dopo averne scansate molte altre, mentre un furgone per evitare lo scontro ha effettuato una brusca frenata con cambio di direzione che ne ha provocato il ribaltamento. 

Alcuni automobilisti, terrorizzati, hanno telefonato alla polstrada per segnalare l'auto che percorreva la corsia di sorpasso ad alta velocità in senso contrario.

Sul posto sono intervenute numerose ambulanze, la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco e il personale Anas.

L'incidente ha paralizzato il traffico per oltre 3 ore in autostrada provocando code di diversi chilometri nella carreggiata in direzione Palermo. Lunghe infatti sono state le operazioni di ripristino della circolazione e a tale scopo il tratto di autostrada è rimasto interdetto al traffico i entrambi i sensi di marcia per alcune ore.