Raid vandalico alla scuola G. Girgenti, responsabili tre minorenni

Raid vandalico alla scuola G. Girgenti, responsabili tre minorenni

cronaca
Typography

Un raid vandalico è stato consumato ieri  nella scuola elementare e media G. Girgenti di Bagheria in via Grotte. 

Tre ragazzini, tutti minorenni, si sono introdotti all'interno del plesso scolastico attraverso una finestra aperta al piano terra e hanno completamente devastato la scuola, distruggendo computer, suppellettili, svuotando armadietti, strappando registri e quaderni.

Hanno inoltre portato via articoli di cancelleria di proprietà della scuola con l'intenzione di rivenderli ad amici e conoscenti. 

I genitori di uno degli autori del raid nella scuola, al rietro a casa del figlio, hanno notato in lui un attegiamejnto strano.

Messo alle strette dai genitori il ragazzo gli ha raccontato tutto, facendo anche ritrovare  parte della refurtiva composta da articoli da cancelleria, nascosta in una casa abbandonata vicino la scuola.

I genitori hanno così accompagnato il figlio nei locali del commissariato di Bagheria, dove gli agenti hanno raccolto la confessione del ragazzo, che ha detto di essere stato in compagnia di altri due persone, che non sono state ancora identificate.

Poichè non imputabile, essendo minore di 14 anni, il ragazzo non è stato denunciato ma riassegnato ai genitori con diffida.

Sono in corso le indagini della polizia per risalire ai coautori del gesto vandalico.