Arrestato Tony Bartolo Lo Coco, titolare del ristorante 'All'ancora'

Arrestato Tony Bartolo Lo Coco, titolare del ristorante 'All'ancora'

cronaca
Typography

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Palermo hanno tratto in arresto in esecuzione dell’ ordinanza di custodia cautelare in carcere Lo CocoTony Bartolo Massimo, nato a Santa Flavia (Pa) , classe 1971, in quanto responsabile, in concorso con BASILE Anna Maria Assunta, già tratta in arresto il 29 luglio, dei reati di detenzione illegale di armi e munizioni nonché ricettazione.

Qualche giorno fa all'interno della  trattoria 'All'ancora' che il Lo Coco  gestiva assieme alla Basile  in località Solanto (fraz. di Santa Flavia), gli inquirenti in base a ricerche mirate, avevano scoperto un ambiente che veniva di fatto utilizzato come una sorta di poligono di tiro o, più semplicemente, una stanza insonorizzata e protetta dove veniva testata l'efficienza di alcune armi.

Nel corso della perquisizione nel locale veniva rinvenuta in una intercapedine ricavata nella legnaia in vicinanza del forno per le pizze, una Beretta cal. 9 corto, che nell'agosto dello scorso anno era stata rubata ad un vigile urbano palermitano.

Erano stati anche trovati munizioni e bossoli che provavano come quella sorta di covo fosse un ambiente in piena attività: inquietante per gli inquirenti anche la presenza di un tubo in acciaio che correva parallelamente al soffitto ad una certa altezza da terra e che terminava con un gancio.

Naturalmente le ricerche si stanno concentrando per accertare se l'arma Beretta abbia sparato in qualche evento criminale e a cosa servisse effettivamente quel locale.

Il Lo Coco è noto alle forze dell'ordine anche perchè nel 2007 era stato arrestato in una retata antimafia della Polizia, che si era sviluppata nel territorio tra Bagheria ed Altavilla: l'uomo era solito accompagnarsi a personaggi che gravitavano nell'ambiente mafioso, e alla luce della scoperta di questi giorni pare che questi rapporti non fossero mai venuti meno.

Fatto sta che gli inquirenti hanno avuto qualche input: o una intercettazione o la rivelazione di qualche collaborante, perchè le indagini sono state molto mirate.