Appello ai cittadini che vogliono vaccinarsi: "Prenotarsi per evitare lunghe attese"

Appello ai cittadini che vogliono vaccinarsi: "Prenotarsi per evitare lunghe attese"

attualita
Typography

L'amministrazione comunale fa un appello a tutti i cittadini bagheresi e dell'hinterland che intendano vaccinarsi presso l'hub del palazzetto dello sport di via Sant'Ignazio Di Loyola, per la prima, seconda o terza dose, e anche per i minori a procedere mediante prenotazione sull'apposito portale.

Nelle ultime ore si sono verificate lunghe code e attese. Al fine di evitare tali lunghe attese, hanno comunque priorità coloro che si sono prenotati sull'apposito portale, è bene - spiegano dall'amministrazione, sentita l'Azienda Sanitaria Locale - procedere mediante prenotazione.

Coloro che non fossero in grado o necessitino di un aiuto per la prenotazione on line possono rivolgersi al COSS (Centro operativo socio - sanitario) di mattina dalle ore 9,00 alle 12,00, di seguito forniamo i numeri telefonici e l'e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefono: 353.3044504 oppure 349. 865 2000.
Il portale on line della Regione Siciliana dove prenotare si trova al seguente link: https://testcovid.costruiresalute.it/

Domenica 27 dicembre 2020 è la data simbolica scelta dall'Unione Europea per l'avvio della campagna vaccinale contro il Covid-19: una data storica, destinata ad essere ricordata come l'inizio della fine di una pandemia che mette a dura prova i sistemi sanitari, le economie mondiali e le vite umane.
testcovid.costruiresalute.it

L'Hub vaccinale è aperto da lunedì a domenica dalle 8 alle 20.
L'assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia, Emanuele Tornatore fa un appello ai cittadini a rispettare la prenotazione al fine di un miglior risultato organizzativo e del rispetto dei tempi per tutti. Oggi l'assessore ha incontrato il direttore dell'Hub vaccinale del'ASP il dottor Daniele Collovà e i vertici locali della protezione civile proprio per fare il punto sulla collaborazione organizzativa.
Presso l'hub sono attivi diversi volontari che l'amministrazione comunale ringrazia per la loro opera, chiunque voglia prestare un'ora del suo tempo può rivolgersi al COSS di via Filippo Buttitta e far presente la propria disponibilità.