Festeggia 10 anni la casa di riposo Inguaggiato di Bagheria

Festeggia 10 anni la casa di riposo Inguaggiato di Bagheria

attualita
Typography

Rivivere 10 anni di storia, o meglio ancora di vita, non è mai facile, lo è ancora meno quando raccontiamo la storia di una solida realtà imprenditoriale che si occupa di case di riposo, e lo fa con impegno e dedizione.

10 anni fa infatti, nasceva a Palazzo Inguaggiato la prima delle residenze del gruppo Raggio di Sole gestite dai coniugi Davide Iascy e Patrizia Di Lorenzo, che negli anni è diventata eccellenza e punto di riferimento nel settore. Un0azienda sana che da lavoro a 26 persone e che nelle due strutture di Bagheria e Santa Flavia ospita quasi cento persone.

Questi 10 anni hanno visto centinaia di famiglie affidare i loro cari ad operatori affettuosi e qualificati, ad uno staff medico presente ogni giorno, ad infermieri e fisioterapisti pronti ad assistere per migliorare la qualita di vita degli ospiti.

Un modo di fare impresa nel settore, quello messo in atto dai titolari, diverso dagli strereotipi o dai vecchi luoghi comuni che ancora aleggiano sulle case di riposo, consderate, a torto, dei luoghi tristi. Qui l'ospite non solo viene assitito egregiamente sotto ogni aspetto, ma anche inserito in un contesto tranquillo ma vivace, dove si instaurano rapporti di amicizia con gli altri ospoti della struttura e con gli operatori della stessa, con cui si condivide buona parte della giornata in ambienti puliti e confortevoli, con adeguati spazi esterni e giardini. In ogni momento i parenti possono inoltre fare visita agli ospiti, senza limiti di orari e giorni prefissati. 

Non sempre è stato facile, i mesi scorsi, a causa dell'emergenza covid 19, hanno richiesto sforzi enormi da parte dello staff tutto, ma in primis della dirigenza, nelle persone della signora Patrizia di Lorenzo e del signor Davide Iascy, che hanno fatto si che i loro ospiti non conoscessero, se non attaverso i media, la realtà del coronavirus.

Non si sono infatti regostrati casi di coronavirus nelle strutture raggio di sole, nè a Palazzo Inguaggiato nè a alla casa di riposo Bethel di Santa Flavia, grazie alle preauzione e alle misure di isolamento messe in atto con largo anticipo rspetto ad altre strutture.