Scoperta a Porticello una targa in memoria dei pescatori caduti in mare

Scoperta a Porticello una targa in memoria dei pescatori caduti in mare

attualita
Typography

E' stato un momento toccante e di forte emozione collettiva questa mattina a Porticello, quando il primo cittadino di Santa Flavia Salvo Sanfilippo ha scoperto la targa in memoria dei pescatori caduti in mare nei pressi del Mercato Ittico.

 Nel giorno della festività dell' Immacolata concezione è stata organizzata una processione a cui hanno partecipato centinaia di fedeli e molte famiglie di pescatori scomparsi in mare. Erano presenti in alta uniforme le autorità militari del paese ,con il Comandante del Circomare Porticello  Tenente di Vascello Giulia Tassone, a comandare il picchetto d'onore che ha deposto una corona di alloro alla base della targa commemorativa.

"La nostra comunità non diimentica il sangue versato da quelle persone che nello svolgimento del loro lavoro non sono più tornate a casa". ha detto il sindaco alla platea dopo aver sollevato il lenzuolo che copriva la targa con i nomi dei pescatori scomparsi.  

La manifestazione ha raggiunto quindi il momento più solenne e dopo un  minuto di raccoglimento seguito alle parole del parroco Bruno Sparacio, la banda ha suonato l'inno di Mameli per onorare simbolicamente i caduti.