Dopo una lunghissima seduta che ha avuto praticamente inizio mercoledì pomeriggio, nella mattinata di oggi , venerdì, il consiglio comunale, alla unanimità dei presenti, ha approvato lo schema di massima del Piano regolatore generale, così come la legge prevede. Entro trenta giorni cioè da quando le carte di progetto vengono consegnate al presidente del consiglio.
Il Piano regolatore di massima è una ipotesi urbanistica che contiene le linee di indirizzo programmatico che il consiglio votò poco meno di un anno fa e che costituiscono le linee guida lungo le quali si debbono muovere i progettisti. Come è noto per la prima volta a Bagheria la redazione del Piano Regolatore generale è stata affidata al responsabile dell'Ufficio Urbanistica del comune e naturalmente ai suoi collaboratori.
Il vantaggio è duplice: di ordine economico, perchè si evitano le parcelle a professionisti esterni, anche se comunque dei costi (per rilievi, analisi e quant'altro) dovranno essere comunque affrontati.
L'altro indubbio vantaggio è la conoscenza minuta e particolareggiata del territorio da parte dei tecnici incaricati.
Tutti i rappresentanti politici hanno comunque sottolineato la competenza e la professionalità del dirigente dell'Urbanistica ing.Enzo Aiello.
Soddisfazione è stata comunque espressa dal sindaco, dal presidente del consiglio, dall'assessore all'urbanistica e da tutti i rappresentanti politici
Il consiglio comunale approva alla unanimità lo schema di massima del Piano Regolatore Generale
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode