Negli ultimi mesi a Bagheria e nel territorio si erano verificati numerosi episodi di rapina effettuati da individui che mascheravano il volto con calze per rendersi irriconoscibili.
I carabinieri avevano pertanto intensificato i servizi di vigilanza ad obiettivi sensibili sia con macchine "ufficiali" che con auto "civetta".
Alle 5.00 di ieri mattino i Carabinieri della Stazione di Bagheria, avevano fermato gli occupanti di una vettura di una Fiat uno di colore bordeaux, il cui furto era stato denunciato il giorno precedente, e che era stata utilizzata la stessa notte per una rapina ad un distributore di carburante della Q8, che si trova nel centro cittadino.
Nell'auto i militari hanno rinvenute le "calze" utilizzate dai malfattori per coprirsi il volto durante la rapina.
I due, Luca Vella di 21 anni, nato a Palermo ma residente a Bagheria in Via Puglisi, e P.S., di 16 anni, anche lui residente a Bagheria, sono stati arrestati, mentre l'auto è stata restituita al legittimo proprietario.
L'accusa per i due giovani è quella di "rapina in concorso e ricettazione": il minorenne è stato portato alla casa circondariale del "Malaspina", mentre il Vella è stato associato nelle carceri dell' "Ucciardone"
Bagheria: due arrestati per rapina ad un distributore di carburante
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode