Tre arresti e due denunce per furto di elettricità tra Bagheria e Ficarazzi

Tre arresti e due denunce per furto di elettricità tra Bagheria e Ficarazzi

le brevi
Typography
I Carabinieri della Compagnia di Bagheria, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Palermo, hanno tratto in arresto le sottonotate persone accusate di furto aggravato di energia elettrica:

* DI FEDE Settimo, nato a Palermo, classe 1978, residente a Bagheria, pregiudicato;
* TODARO Pasquale, nato a Bagheria, classe 1964, ivi residente, pregiudicato;
* MANNA Vincenzo, nato a Palermo, classe 1986, residente a Ficarazzi.

Durante il medesimo servizio, venivano denunciate in stato di libertà all' Autorità Giudiziaria due persone, per il medesimo reato: A. V. nato a Palermo, classe 1971, e D.G. nata a Villabate, classe 1949, entrambi residenti a Ficarazzi.

I Carabinieri intervenuti con l'ausilio di personale specializzato Enel, accertavano che i suddetti avevano realizzato degli allacci abusivi alla rete Enel esterna, per alimentare le proprie abitazioni.

In pratica gli arrestati avevano realizzato, mediante un metodo ingegnoso, un sistema che consentiva loro di alimentare le utenze elettriche delle abitazioni "a costo zero": mediante la manomissione dei contatori.

Erano stati realizzati degli allacci diretti alla rete Pubblica che nei fatti ha consentito ai predetti di non pagare la bolletta per diverso tempo, fino alla sera del controllo.

Il sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica disponeva per gli arrestati la custodia presso le camere di sicurezza del Comando ed il processo per il rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo.

Dopo la convalida degli arresti, i tre sono stati rimessi in libertà in attesa di processo.

 

Fonte   Ufficio Stampa Provinciale dei Carabinieri