Sono già diversi mesi che, il comprensorio della provincia di Palermo è interessato da una recrudescenza del fenomeno di furti di rame, prelevato da abitazione private, da cantieri e da linee elettriche.
La corsa "all'Oro Rosso" ha imposto la predisposizione di straordinari servizi di controllo del territorio, svolti da militari del Comando Provinciale di Palermo.Nell'ambito di tale attività, a Casteldaccia (PA), in contrada Venticinquesalme, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto con l'accusa di furto aggravato in concorso in abitazione GERACI Domenico, classe 1980, residente a Casteldaccia, pregiudicato in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.
Il giovane è stato sorpreso dai militari mentre era intento a perpetrare un furto, in concorso con altro individuo attualmente in corso di identificazione, all'interno di un'abitazione nella suddetta contrada.
La refurtiva, consistente in rubinetteria, e tubi in rame, per un valore complessivo di 5.000 €, è stata restituita al legittimo proprietario.Inoltre sono state recuperate tubature, grondaie e cavi elettrici in rame, verosimile provento di altri furti occorsi nel comprensorio, per i quali sono in corso accertamenti finalizzati all'individuazione dei legittimi proprietari.
L'Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione dell'arrestato presso la casa Circondariale "Cavallacci" di Termini Imerese
Fonte Ufficio Stampa Provinciale dei Carbinieri
Un casteldaccese arrestato dai Carabinieri per furto di rame
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode