Nominati dal sindaco Antonio Napoli, i due nuovi assessori della giunta sono arrivati in sostituzione di Giuseppe Cataldo e Giuseppe Santerini. Si tratta di Agata Sanfilippo, medico chirurgo, che collaborerà con l'anmministrazione per quanto riguarda i problemi della sanità e della pubblica istruzione, e di Salvino Roccapalumba, nei primi degli anni '90 già sindaco di Santa Flavia ed oggi funzionario dell'Assessorato regionale Risorse agricole, cooperazione e pesca.
Quest'ultimo curerà i problemi del personale e quelli legate alle sue competenze specifiche, e cioè mercato ittico e problematiche della filiera ittica che a Porticello assumono particolare importanza.
Il sindaco Antonio Napoli su questi nuovo ingressi in giunta ci ha dichiarato: "Le mie scelte non sono nate da considerazioni di basso profilo politico, anche perchè l'ingresso dei nuovi assessori non mi garantirà la maggioranza in consiglio. Credo invece che le persone che ho indicato, per la loro storia politica e professionale, siano la prova che la mia amministrazione sia stata e sarà sempre aperta agli apporti della società civile e di quanti hanno doti e capacità per avviare a soluzione i problemi della nostra comunità"
Agata Sanfilippo e Salvino Roccapalumba nuovi assessori a Santa Flavia
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode