Questa mattina, domenica 23 gennaio, presso il Piano Stenditore di Aspra, frazione marinara di Bagheria (PA), quarantotto volontari della Protezione Civile - Associazione Telecomunicazioni Emergenza ( A.T.E)- coordinati dal presidente Giovanni Crifasi, hanno dato vita ad un'esercitazione per ottimizzare i tempi di reazione ed intervento in caso di calamità.
"Abbiamo allestito delle tende - racconta Giovanni Crifasi- utili per il primo soccorso ed inoltre si è puntato a rafforzare le linee guida della logistica in modo che i nostri volontari, in caso di qualsiasi tipo di calamità, possano prevenire difetti di comunicazione e muoversi con la massima solerzia e coordinazione garantendo un efficace intervento".
"Questa iniziativa nasce-continua Crisafi- sia per affinare la preparazione e a favorire la socializzazione e la conoscenza fra tutti i volontari, sia per informare i cittadini sulle nostre attività di intervento. Attualmente possiamo contare su circa settecentottanta volontari e ci occupiamo di iniziative che vanno dal supporto ai vigili del fuoco alle telecomunicazione passando per la logistica, il primo soccorso o il recupero di cadaveri".
A cadenza quindicinale, in diverse zone della provincia palermitana, è possibile assistere alle esercitazioni dei volontari protezioni civile e conoscere così qualcosa in più sul loro operato.
Infoline sulle iniziative A.T.E.: 3398642601 G.l.p.
Esercitazione della protezione civile ad Aspra
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode