Esercitazione della protezione civile ad Aspra

Esercitazione della protezione civile ad Aspra

le brevi
Typography

Questa mattina,  domenica 23 gennaio, presso il Piano Stenditore di Aspra, frazione marinara di Bagheria (PA), quarantotto volontari della Protezione Civile - Associazione Telecomunicazioni Emergenza ( A.T.E)- coordinati dal presidente Giovanni Crifasi, hanno dato vita ad un'esercitazione per ottimizzare i tempi di reazione ed intervento in caso di calamità.

"Abbiamo allestito delle tende - racconta Giovanni Crifasi- utili per il primo soccorso ed inoltre si è puntato a rafforzare le linee guida della logistica in modo che i nostri volontari, in caso di qualsiasi tipo di calamità, possano prevenire difetti di comunicazione e muoversi con la massima solerzia e coordinazione garantendo un efficace intervento".

"Questa iniziativa nasce-continua Crisafi sia per affinare la preparazione e a favorire la socializzazione e la conoscenza fra tutti i volontari, sia per informare i cittadini sulle nostre attività di intervento. Attualmente possiamo contare su circa settecentottanta volontari e ci occupiamo di iniziative che vanno dal supporto ai vigili del fuoco alle telecomunicazione passando per la logistica, il primo soccorso o il recupero di cadaveri".

A cadenza quindicinale, in diverse zone della provincia palermitana, è possibile assistere alle esercitazioni dei volontari protezioni civile e conoscere così qualcosa in più sul loro operato.

Infoline sulle iniziative A.T.E.: 3398642601 G.l.p.