Ultim'ora: Interrotto il consiglio per mancanza del numero legale

Ultim'ora: Interrotto il consiglio per mancanza del numero legale

le brevi
Typography

Dovevano servire le sedute di fine anno a "sanare" una serie di debiti fuori bilancio riguardanti soprattutto parcelle di legali; alla fine dopo la seduta di mercoledì dedicata sostanzialmente alle comunicazioni del Presidente, nella seduta di oggi giovedì si doveva affrontare il merito del problema.

Hanno aperto le ostilità i consiglieri del PID (popolari Italia domani), che già dopo l'appello al quale hanno risposto, si erano però subito dopo allontanati dall'aula.

Aperta la discusssione lo scontro si è trasferito all'interno stesso dell'opposizione con alcuni consiglieri (Castronovo, Aiello, Cangialosi) che sostenevano che occorreva far emergere il senso di responsabilità e la capacità di rappresentare un alternativa da parte dell'opposizione e i consiglieri del PD di opposizione (Amato, Maggiore) che per far rilevare l'inesistenza della maggioranza, hanno invece preferito abbandonare l'aula.

Al Presidente Daniele Vella, altro non è rimasto che prendere atto, dopo circa un'ora e mezza di seduta, che era venuto a mancare il numero legale e ad interrompere la seduta, rimandando tutti a casa.

Si rivedranno nel 2011. Auguri!