Il presidente Daniele Vella ha convocato per mercoledì alle 16.30 il consiglio comunale di Bagheria: nel corso della riunione dei capigruppo sono emerse difformità di opinioni sull'ordine del giorno da sottoporre all'assemblea.
Da un canto i capigruppo dell'opposizione che sollecitavano di mettere all'o.d.g. tutte le questioni sul tappeto, dalle comunicazioni alle interrogazioni, sino alla quarantina di debiti fuori bilancio che pare debbano essere trattati prima della fine dell'anno.
Contrario il capogruppo del PID Antonio Scaduto, che chiedeva venissero affrontati, considerate la straordinarietà e l'urgenza della seduta, esclusivamente i debiti fuori bilancio.
Alla fine, con la contrarietà del PID, è passata una posizione di mediazione proposta dal presidente, che veniva incontro sia alle necessità dell'Amministrazione di affrontare i debiti fuori bilancio che a quelle dei partiti, di opposizione soprattutto, di affrontare alcune problematiche politiche.
Questa proposta di mediazione prevede che all'o.d.g. saranno inserite le comunicazioni, che consentiranno appunto ad alcuni gruppi e partiti di appalesare le loro intenzioni o proposte politiche e subito dopo si parlerà dei debiti fuori bilancio.
Convocato per mercoledì 29 il consiglio comunale di Bagheria: forti polemiche sull'o.d.g.
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode