Riceviamo e pubblichiamo: Siamo curiosi di sapere come il PD di maggioranza possa continuare a sostenere la fallimentare esperienza dell'amministrazione Sciortino, e come possano pensare che lo stesso abbia le caratteristiche per presentarsi alle primarie.
Questo lo riteniamo inaccettabile per due ordini di motivi.
Il primo per motivi amministrativi, poiché ricordiamo al Pd di maggioranza che l'attuale Sindaco è il principale artefice di alcuni esempi di cattiva amministrazione che in questi anni lo hanno caratterizzato: dal disastro della raccolta dei rifiuti e della gestione clientelare del Coinres, di cui è corresponsabile, a quello dell'acqua e dell'APS (ricordate le bollette pazze?), dall'abbandono del cimitero alla mancanza di un Piano Urbano del traffico organico, da un bilancio senza un'idea di sviluppo alla mancata trasparenza su bandi pubblici, dalle buche in strada al mancato inizio in tempo del servizio mense scolastiche.
Il secondo è prettamente politico: come fa il PD di maggioranza a stare nella stessa coalizione con il P.I.D. ed a impegnarsi ancora con un Sindaco che si dichiara pronto a correre alle primarie del centrosinistra prima e, se dovesse vincerle, si dice pronto ad essere sostenuto da una forza politica organica al centrodestra berlusconiano come il P.I.D. (Popolari per l'Italia di domani) di Cuffaro ed all'opposizione del governo Lombardo sostenuto da loro?
SEL: spieghi il PD di maggioranza come possa Sciortino presentarsi alle primarie
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode