Perchè "Bagheria si rifiuta"

Perchè "Bagheria si rifiuta"

le brevi
Typography

Sabato 27 c.m. alle ore 10.00 presso l'auditorium dell'ITC verrà presentato il progetto "BAGHERIA SI RIFIUTA" campagna di promozione per la diffusione di una pratica di consumo sostenibile.
La campagna ,unica validata dalla commissione Europea, è stata patrocinata dalla Presidenza delle Repubblica, dall'Unesco, dall'Assessorato al territorio e ambiente della Regione Sicilia, dall'Assessorato  della pubblica istruzione e infine dalla Presidenza della Provincia,e  vedrà la collaborazione dell'associazione"APEIRON" di Palermo Arteterritorioterapista,titolare del progetto, l'associazione "Rifiuti zero di Palermo", una Associazione di moda alternativa di Palermo, ed infine il gruppo alternativo acrobatico
di Palermo.

A Bagheria le Scuole che saranno impegnate sono: Scuola elementare A. Gramsci, Scuola Media Tommaso Aiello, I.T.C. Luigi Sturzo.

Sabato poi alle ore 16.30 si svolgerà lungo il corso Umberto(da piazzetta Montana a piazza Madrice) una sfilata di moda con materiale riciclato a cura dei bambini e ragazzi delle scuole, saranno allestiti degli stand per le mostre di materiali riciclati e giochi di animazione per i bambini, la sera (ore 20.30) nella piazzetta di fronte alla villetta Ugdulena avrà luogo lo spettacolo acrobatico di un gruppo di Palermo.

Domenica mattina visita all'impianto ECOBOLLE in via Roccaforte per la presentazione di detersivi alla spina, quindi in piazza Madrice giochi di animazione e dimostrativi sul riutilizzo dei rifiuti.