Lunedì 19 gennaio 2009 in occasione della consegna del Premio Rocco Chinnici - Città di Misilmeri verrà proiettato "IO VIVO" cortometraggio d'esordio di Marina Paterna, giovane regista palermitana, realizzato in memoria di Giuseppe Di Matteo.
Martedì 20 gennaio 2009 alle ore 18.00, lo stesso corto sarà proiettato presso l’Auditorium Comunale Giuseppe Di Matteo sito in via San Ciro 15, il Centro di Accoglienza Padre Nostro. La regista sarà presente alla proiezione e spiegherà agli intervenuti il perché ha voluto realizzare un corto su una vicenda così drammatica e scioccante.
Giuseppe Di Matteo è il bambino rapito quindici anni fa dalla mafia, il 23 novembre del 1993, tenuto sotto sequestro per 779 giorni per poi essere strangolato e sciolto nell'acido.
Alla realizzazione del film, hanno partecipato numerosi professionisti che hanno creduto nel progetto e hanno offerto le loro prestazioni a titolo gratuito.
Tra gli altri Paolo Iraci, della Herman Film di Palermo, che ha curato la fotografia; Emiliano Giuliante operatore professionista di Roma e Mari Salvato, unica alunna donna di Astor Piazzolla, che ha curato la colonna sonora.