Riceviamo e Pubblichiamo: Alla vigilia del congresso cittadino del Partito Democratico sento di dovere rivolgere a tutti i democratici di Bagheria un appello ad invertire la rotta e lavorare per una gestione unitaria del partito.
Del resto il partito, come afferma Bersani, è patrimonio comune e tutti siamo chiamati a farlo funzionare.
L'immagine che in questi mesi abbiamo dato ai nostri elettori, dividendoci in maniera profonda sulle scelte comunali ha creato confusione e disorientamento dimenticando che su di noi incombeva il compito e il dovere di fare chiarezza costruendo una proposta politica che fosse vera alternativa di governo.
Le vicende politiche regionali di questi giorni in uno con i nuovi equilibri raggiunti tra le forze politiche siciliane ci costringono a rivedere per il futuro assetti e alleanze anche in sede locale.
Per questo dovremmo mettere da parte le spaccature e le divisioni interne consapevoli che i nostri avversari non sono dentro il partito ma nel campo avverso.
Lavoriamo insieme affinché il pluralismo interno sia una ricchezza e non un limite.
Approfittiamo del congresso cittadino per organizzare una piattaforma politica condivisa in risposta alle grandi difficoltà e ai pesanti problemi che la nostra città sta vivendo.
Valorizziamo tutte le risorse, le intelligenze e le energie del nostro partito non porgendo più il fianco a quella politica del "divide et impera" messa in campo da esterni al partito:
LO DOBBIAMO AI NOSTRI ELETTORI E ALLA NOSTRA CITTA'