E' accaduto sabato pomeriggio ad Altavilla Milicia: tre malviventi nella centralissima via Loreto sono riusciti con un pretesto a dentrare in casa di tre anziani un uomo e due donne, e non appena introdottisi nell'abiatzione che si trova al piano terra, hanno bloccato le vittime intimandogli la consegna dei loro risparmi.
Superato l'attimo di vero e proprio terrore i tre hanno consegnato ai rapinatori i loro risparmi consistenti in circa 500 euro.
Subito dopo, allontanatisi i banditi, gli anziani hanno dato l'allarme: sono intervenute le forze di Polizia per rilevare le modalità della rapina, e le ambulanze del 118 per prestare alle vittime i primi soccorsi; ma per fortuna le tre vittime si erano prese solo un grande spavento.
C'è una recrudescenza di fenomeni delittuosi, furti e rapine soprattutto, nel territorio di Bagheria.
Negli ultimi mesi, e con modalità sempre diverse, sono state compiute rapine anche con l'uso di armi, oltre che presso Istitui di credito anche presso abitazioni private che, in un caso come quello accaduto a Bagheria, hanno fruttato oltre settantamila euro che un titolare di un distributore di carburante custodiva in casa il sabato.
Altavilla: rapinati tre anziani nella propria abitazione
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode